Implantologia

Ricostruzione dentale

Un impianto è una vite in titanio usata per sostituire la radice di un dente mancante.
Se immaginiamo il dente come un albero, l’impianto rappresenta la sua radice. L’impianto dentale viene avvitato ed ancorato nell’osso mandibolare, creando una base sicura su cui viene fissato un dente artificiale.

Un impianto può sostituire uno o più denti mancanti. Sull’impianto viene avvitato un elemento detto “abutment” che viene impiegato per sostenere la corona o il ponte. Per usare l’immagine dell’albero, l’abutment rappresenta il tronco mentre il dente artificiale la sua chioma – bella e forte.

Protesi dentale- Studio Dentistico Dottor Meddis
Protesi dentale- Studio Dentistico Dottor Meddis
Protesi dentale- Studio Dentistico Dottor Meddis
Protesi dentale- Studio Dentistico Dottor Meddis

Rigenerazione ossea

Alcuni pazienti non possiedono la corretta quantità d’osso indispensabile per posizionare gli impianti dentali e garantirne la stabilità di lungo periodo. In questi casi non occorre rinunciare ai denti fissi degli impianti.  Il Nostro Studio è all’avanguardia nelle tecniche di implantologia e nella chirurgia dentale pre-implantare, effettua operazioni di ricostruzione ossea con la quale si può aumentare l’altezza o la densità dell’osso mascellare naturale del paziente prima del posizionamento degli impianti e preparando un sito implantare solido e stabile.

Il protocollo di  rigenerazione ossea da noi usato con il semplice prelievo di sangue ed una centrifuga, ci consente di ottenere un innesto autologo, ed insieme all’ utilizzo di bio-materiale otteniamo rapidamente un solido blocco perfettamente adattabbile a qualsasi difetto osseo.  Solo in questo modo, crediamo, ci siano i presupposti per una lunga durata del lavoro eseguito. 

Vuoi maggiori informazioni riguardo questo servizio?

Compila il form e sarai ricontattato il prima possibile.